Accesso ai dati di Archiviazione esterna tutto ok

Dopo aver installato la nostra macchina virtuale Nextcloud, con

apt-get install smbclient php-smb php-smbclient
ma quando riavviamo il NAS, si perde la configurazione della macchina virtuale.
Cā€™eā€™ qualche script per ovviare al problema.Una specie di random.Spero di esserwe stato chiaro.

Hai provatto ad agiungere la configurazione su /etc/fstab?

Cā€™ĆØ un modo per eseguire uno script contenitore allā€™avvio del contenitore?

Spiega un po meglio cosa stai cercando di fare perche non capisco perche ti serve un script. Fai la configurazione su /etc/fstab cosi fa mount automatico e usalo come volume per i contenitori se stai utilizando docker.

Ho installato Nextcloud su Truenas, poi ho creato la cartella nas in nextcloud con la voce( lā€™archiviazione esterna) con SMB/CIFS (tutto ok)
Quando Spengo il NAS o si riavvia, e vado in nextcloud non vede piuā€™ la cartella del nas (archiviazione esterna),Mi servirebbe uno script che facciano specie di random allā€™avvio,

Penso che la macchina virtuale con il riavvio cancelli la configurazione di SMB/CIFS, a questo punto devo rifare tutto da capo.
Spero di essere stato un pochino piu chiaro(sono ancora un poā€™ inesperto)
comunque grazie per la tua collaborazioneā€¦
marco

Forse qualche config di NAS. Non sono in grado di aiutarti. Pero quello che puoi fare e comfigurare il SMB/CIFS su /etc/fstab dell machina virtuale cosi avia in automatico quando ai svende il VM. Cercha come fare mount SMB/CIFS con /etc/fstab e trovi soluzioni.

allora non tenere conto di quello che ho scritto sopra
ti invio la nuova spiegazione fatta con piu calmaā€¦

In Apps di Truenas Scale ho installato Nexcloud dal catalog TrueNAS.
Ho esigenza di vedere allā€™interno di Nextcloud un dataset di TrueNAS condiviso via SMB cosƬ su Nextcloud ho installato il plugin ā€œexternal storage supportā€ ma per vedere il dataset via SMB ho dovuto installare ā€œsmbclientā€ via shell nel container di Nextcloud, perĆ² nel caso il container venga riavviato smbclient non cā€™ĆØ piĆ¹ e lo devo reinstallare a mano.
Cā€™ĆØ un modo per automatizzare lā€™installazione di smbclient con uno script post startup del container di Nextcloud?