5 funzioni di Nextcloud Talk che non conosceva

Originally published at: https://nextcloud.com/it/blog/a-volte-i-messaggi-non-sono-urgenti-e-non-vuole-disturbare-un-collega/

Conosce Nextcloud Talk per le videochiamate, le chat con i colleghi e le conferenze web. Ma sapeva che…:

1. I link si trasformano in widget

Nelle chat di Talk, i link inviati si trasformano istantaneamente in widget che forniscono una visione completa di ciò che ha inviato. Può trattarsi di anteprime di pagine web, video, documenti, carte Deck e altro ancora. Sono molto più delicati per l’occhio e si fanno notare, in modo da non perdere mai più un collegamento o un compito.

2. Creare un sondaggio nella chat

Può creare un sondaggio direttamente nella messaggistica di Talk!

In una chat di gruppo, clicchi semplicemente sulla graffetta a sinistra della barra della chat e trovi l’opzione “crea nuovo sondaggio”. Crei una domanda e aggiunga tutte le risposte che desidera.

Idee per i sondaggi:

  1. Chieda come sta andando la giornata del suo team 🌞
  2. Chieda quando il suo team può organizzare una cena natalizia 🍽️
  3. Chieda quando è meglio riprogrammare una chiamata di squadra 📞

I sondaggi sono un ottimo modo per interagire con il suo team e ottenere risultati rapidi per prendere decisioni su base giornaliera!

3. Opzioni di benessere digitale 🏵️

Nella realtà digitale di oggi, ci sono innumerevoli distrazioni che arrivano da tutte le direzioni e che la distolgono dal lavoro effettivo che deve svolgere, oltre a creare un ambiente di lavoro opprimente. Tenendo presente la sua salute mentale, abbiamo alcune opzioni per lei:

  1. Selezionare le notifiche di chiamata – Se desidera avviare una chiamata all’interno di una grande chat di gruppo ma deve notificare solo alcune persone, può selezionare i partecipanti individualmente e inviare loro una notifica di chiamata. In questo modo si evita di disturbare gli altri che non hanno bisogno di unirsi.

2. Inviare un messaggio senza notifica – A volte i messaggi non sono urgenti e lei non vuole disturbare un collega..

3. ⛔ Pulsante “non disturbare”⛔ – Tutti hanno bisogno di uno di questi! Nelle impostazioni di Nextcloud, attivi automaticamente l’opzione “non disturbare” al di fuori degli orari di lavoro da lei scelti.

4. Scadenza per i messaggi di chat

Nelle impostazioni della sua chat Talk, può attivare la scadenza dei messaggi per 1 ora, 8 ore, 1 giorno, 1 settimana o 4 settimane. Questa è un’ottima opzione se desidera che tutti i messaggi di una chat vengano eliminati dopo un certo periodo di tempo:

🔏 Conversazioni riservate

🌞 Conversazioni quotidiane e informali che non sono importanti

📽️ Progetti a breve termine

Nel complesso, l’opzione di scadenza dei messaggi agisce come una pulizia “automatica” per i messaggi in una chat, tuttavia può sempre scegliere di eliminare manualmente interi messaggi o di cancellare la chat stessa.

5. Si integra con Deck e Office

Deck

Poiché Nextcloud è una piattaforma di collaborazione all-in-one, il nostro obiettivo è quello di integrare profondamente le nostre applicazioni tra loro, in modo che lei possa lavorare in modo più efficiente in un unico luogo. Per esempio, se sta lavorando in Deck e vuole condividere una scheda con un collega in quel momento, è sufficiente cliccare su “invia a una conversazione” e la scheda verrà immediatamente inviata a una chat Talk di sua scelta e visualizzata come widget.

Office

Sapeva che può creare un nuovo file, un foglio di calcolo o una presentazione direttamente nella sua chat?

Diciamo che sta messaggiando con il suo manager che sta parlando di una nuova strategia e le viene una grande idea. Prima di dimenticare il suo pensiero, apra rapidamente un nuovo file di testo all’interno della sua chat e annoti le sue note. Efficiente e semplice.

Tutte le novità di Talk in Nextcloud Hub 3!

Vota Nextcloud Talk!

Ci piacerebbe conoscere il suo feedback su Nextcloud Talk.

È un ottimo modo per contribuire e diffondere la parola.

Ci valuti oggi stesso sulle migliori piattaforme di valutazione!


Gli utenti amano Nextcloud su G2

1 Like